FIERA DI SANT’ORSO

30 janvier 2021

VIVA Valle d’Aosta Unica per natura segnala che la 1021° edizione della  Fiera di Sant’Orso, in programma il 30 e il 31 gennaio 2021, non avverrà con la presenza degli artigiani espositori e dei visitatori nelle vie storiche del centro di Aosta.

A causa dell’emergenza sanitaria in corso, che non permette assembramenti, la fiera è stata riorganizzata e adattata nel rispetto della normativa vigente.

Nonostante tutto, per valorizzare gli artigiani e l’artigianato di tradizione, sono state previste le seguenti iniziative:

  • Un sito web La Saint Ours, appositamente realizzato, condurrà il visitatore alla scoperta della millenaria Fiera di Sant'Orso. Con l'ausilio di video, immagini, animazioni e sviluppi creativi originali, l'utente potrà apprezzare le opere realizzate da una selezione di artigiani per l'edizione 2021 della Foire. Questo progetto nasce dalla collaborazione con il Dipartimento innovazione e agenda digitale.

 

  • La Saint Ours TV - Il 30 e il 31 gennaio sono previste due giornate di trasmissione da uno studio televisivo creato per questo evento.Compatibilmente con la situazione dell'emergenza sanitaria Covid, si alterneranno artigiani, anche con dimostrazioni, maestri artigiani, gruppi folkloristici, cori musicali, scrittori, artisti, rappresentanti del settore enogastronomico ed altri ospiti. Il programma, ricco di eventi, potrà essere seguito on line sul sito web La Saint Ours e sulle piattaforme YouTube e Facebook.

 

Per maggiori informazioni CLICCA QUI 



Per guardare il video della Conferenza Stampa di presentazione della 1021° Fiera di Sant'Orso CLICCA QUI